Per il tuo pranzo in famiglia ci sono tantissime ricette semplici da mettere in pratica. CityNow ti propone quella dei maccheroni al sugo!

Eva Curatola

La domenica è vicina e vorresti rispettare le tradizioni? Per il tuo pranzo in famiglia ci sono tantissime ricette semplici da mettere in pratica. CityNow ti propone quella dei maccheroni al sugo!

LA RICETTA

Ingredienti:

Maccheroni: – Farina 00, sale, acqua;

Sugo:

Preparazione:

Desiderate ottenere dei maccheroni super gustosi? Il segreto è prepararli in casa e non acquistarli preconfezionati! La loro preparazione è abbastanza semplice, serve solamente un pò di pratica e di pazienza.

Innanzitutto disponete la farina a fontana, aggiungete un cucchiaino di sale ogni mezzo kg. di farina e dell’acqua tiepida man mano che lavorate l’impasto. Lasciatelo riposare per circa 30 minuti, stendete la pasta col mattarello in sfoglie sottili, a questo punto tagliatele in quadrati di circa 5 cm.

Formare il maccherone è semplice, dovrete poggiare il ferretto al centro di ogni pezzo di pasta, schiacciarlo con una leggera pressione. Visto che probabilmente i maccheroni rappresenteranno la portata principale del vostro pasto, vi conviene realizzarne quanti più possibile.

Una volta asciutti, basterà cuocerci in acqua bollente, scolarli e condirli.

Ma prima di questo step conclusivo è necessario preparare il sugo domenicale che i calabresi tanto amano! Non si tratta di un semplice sugo di pomodoro, ma di una vera e propria arte, che richiede un’attenta preparazione.

L’immancabile componente di questo particolare sugo è ovviamente lei, la salsiccia! Rigorosamente fresca, quest’ultima fa tagliata o sbriciolata in piccoli pezzi, messa in un tegame con dell’olio extravergine d’oliva e fatta rosolare insieme ad un pò di cipolla, che le darà una sapore inconfondibile.

Boot Con Donna Stivaletto Pelliccia Bronzo Divina Lagoa 5pznXT

Quando la cottura della salsiccia sarà a buon punto aggiungere la passata di pomodoro, continuando a cuocere il tutto per 15 minuti, sempre facendo attenzione a non far aderire il sugo alla pentola. Un pizzico di sale ed il nostro sugo è pronto per accogliere i maccheroni che abbiamo, precedentemente, preparato.

Una spolverata di basilico ed un pò di formaggio e i nostri maccheroni al sugo sono pronti per essere gustati.

  • Funny Club
    Mangiare
  • Hostaria dei Campi Art A Col Scarpe Lotto T0076 Donna Foto Mis Invernali Scelta Grigio
    Mangiare
  • Cremeria Sottozero
    Gelateria